Essere Cittadino – Carta d’Identità

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Carta d'Identità


Descrizione

Per i cittadini italiani, la CIE è documento valido per l’espatrio nei Paesi UE e in quelli dove vigono specifici accordi. Al fine del rilascio, l'interessato deve pertanto dichiarare sotto la propria responsabilità di non trovarsi in alcuna delle condizioni che impediscono l'espatrio, di cui all'art. 3, lettere b), d), e), g) della legge n. 1185/1967. Per i cittadini non italiani è un documento di riconoscimento

A chi è rivolto

Residenti o, in casi eccezionali e per gravi e comprovati motivi di urgenza, ai soli dimoranti, purché residenti in altro Comune in Italia.

Come fare

Ogni cittadino può prenotare la richiesta della carta d’identità elettronica (CIE), che si effettua presso gli sportelli comunali.

Cosa serve

Per conoscere gli elementi tecnici e di sicurezza relativi al documento è possibile consultare il sito web della CIE, costantemente aggiornato: www.cartaidentita.interno.gov.it

  • Per conoscere gli elementi tecnici e di sicurezza relativi al documento è possibile consultare il sito web della CIE, costantemente aggiornato: www.cartaidentita.interno.gov.it

Cosa si ottiene

Carta d'Identità Elettronica

Tempi e scadenze

Sei giorni lavorativi

Quanto costa

€ 22

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Anagrafe

T +39 0322 660220

demografici@comune.meina.no.it

pec: meina@postemailcertificata.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/02/2024

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